Chi sono

Mi chiamo Melania e trasformo scampoli di tessuto in capi unici fatti a mano

Mi presento!

Ciao e benvenut* sul mio sito!

Mi chiamo Melania, anche detta “accumulatrice seriale di scampoli”
Classe 1986, sono nata a Bergamo ma ho vissuto quasi vent’anni vicino Napoli e un anno in Francia, per poi tornare alla mia città natale.
Ho un bambino meraviglioso che ride sempre ed un compagno surfista per hobby. Appena possiamo prendiamo un aereo e ci avventuriamo in un viaggio.
 
Sono laureata in Francese e ho sempre lavorato nel campo delle lingue straniere fino a che, qualche anno fa, una serie di congiunzioni astrali mi hanno portata a riprendere in mano una macchina da cucire. 
Ecco, non mi sono più fermata!

La Mission

La mia Piccola Sartoria Panini è un laboratorio artigianale in cui creo capi unici fatti a mano con scampoli di tessuto. 
Sono quasi tutte metrature limitate con le quali confeziono pezzi unici da indossare tutti i giorni insieme ad un sorriso!

Credo nell’importanza di una moda etica e sostenibile, sia in termini di impatto ambientale che in termini economici. Lavoro, infatti, principalmente con la formula del “made to order” cercando di limitare al massimo gli sprechi (di tempo e di tessuto) e rispondendo, quindi, alla reale ed effettiva richiesta.

Cerco, nel mio piccolo, di rendere accessibile a quante più persone possibile il mondo della moda handmade.

 

Perchè Panini?

Chiedetelo al mio nipotino Leo che mi chiama così da quando ha iniziato a chiamarmi ed io amo questo nome!

Il mio team

Che si tratti di disegno, ricerca stoffe, taglio, confezione, fotografie, impacchettamenti e spedizioni…mi occupo di tutto io in sartoria!

Close
Sign in
Close
Cart (0)

No products in the cart. No products in the cart.